Le Nostre Certificazioni del Settore Legno

Certificati di Qualità

UNI EN ISO
logo-ICIMAl fine di garantire sempre alti standard qualitativi del prodotto, l’intero processo produttivo della nostra azienda è certificato UNI EN ISO 9001:2008.


 

Trattamenti termici

Per le aziende che hanno la necessità di garantire elevatissimi standard qualitativi, in grado di soddisfare anche le specifiche condizioni di import/export imposte da oltre 90 Paesi esteri, la BERTINI IMBALLAGGI S.r.l. su richiesta del cliente è in grado di sottoporre i propri prodotti al trattamento termico HT (Heat Treatment).

TRATTAMENTO TERMICO

Logo-fitok-100x100-2Il trattamento eseguito dalla nostra azienda è certificato dalla FITOK (marchio ufficiale per il rispetto delle norme Fitosanitarie) , con la quale siamo affiliati.E’ un procedimento che consente di ottenere un prodotto privo di organismi nocivi e viene eseguito secondo le procedure previste dall’ ISPM-15 della FAO, attraverso l’utilizzo di uno speciale impianto.Il trattamento termico prevede il raggiungimento ed il mantenimento della temperatura a 56 °C per una durata consecutiva di 30 minuti. E’ richiesto dai nostri clienti che hanno la necessità di garantire alti standard qualitativi di prodotti quali: pallet, casse, gabbie, bancali o materiale di stivaggio, destinati alle aziende che richiedono questo trattamento per poterli utilizzare (es. Industrie farmaceutiche), oppure aziende che effettuano spedizioni transnazionali.