Produciamo 1500 Bancali in legno al giorno

con trattamento termico HT

bancale in legno essiccatoCon il termine Pallet, più comunemente conosciuto come bancale in legno, paletta di carico o pedana, s’intende quella particolare attrezzatura destinata a contenere vari tipi di materiali per il successivo trasporto e stoccaggio, grazie anche all’uso dei transpallet (trasportatori di pallet) che agevolano facilmente la movimentazione.

Oggi queste attrezzature sono prodotte in vari materiali e in differenti misure, anche se i pallets in legno sono ancora i più diffusi grazie alla loro economicità e robustezza .

La Bertini Imballaggi è in grado di produrre pallets di dimensioni standard e fuori misura, le dimensioni più comuni che potete sempre trovare disponibili a magazzino sono:

  • Pallet   800 x 1200 a perdere o Eur-Epal
  • Pallet   800 x 1000
  • Pallet 1000 x 1000
  • Pallet 1000 x 1200

Questi tipi di bancali  possono essere prodotti con fondo pieno o listellato, a seconda delle esigenze specifiche del Cliente.

L’aumento sempre maggiore di scambio di merci tra tutti i paesi del mondo, ha portato nel corso degli anni alla definizione oltre agli standard dimensionali, di alcuni parametri di sicurezza sanitaria considerando che il legno allo stato naturale può essere trasportatore di organismi nocivi.

Per i clienti che ne fanno specifica richiesta, la Bertini imballaggi Srl è quindi in grado di costruire pallets destinati alla circolazione Extra Unione Europea marchiati con la sigla HT,  visto che la fumigazione con bromuro di metile è vietata in UE.

I pallets in legno sono strumenti utili per ogni tipo di trasporto, utilizzati da piccole e grandi aziende, sono ideali sia per grandi imballaggi sia per carichi minori. I nostri pallets sono costruiti con legnami di prima scelta in pino e abete, avendo sempre cura e rispetto dell’ambiente.

I pallets, essendo un prodotto universalmente compatibile con una enorme varietà di merci da spedire, sono destinati ad una grande varietà di settori mercelogici diversi tra loro, dal settore alimentare, al settore meccanico (anche di precisione), a quello siderurgico pesante, al settore cartario.

I nostri Operai specializzati sono in grado di costruire bancali in legno nel rispetto di tutti gli standard qualitativi, avendo una adeguata preparazione e una ottima conoscenza del legname. Tutti i nostri bancali sono sottoposti a molteplici controlli oltre che al trattamento termico, utile a togliere l’umidità e prevenire le muffe.