Qualità

Trattamento Termico HT

Ogni prodotto realizzato dalla Bertini Imballaggi, può essere ordinato anche con il trattamento termico HT (in pratica è la versione nuova del vecchio trattamento di fumigazione, che oggi non è più ammesso), ai fini delle esportazioni EXTRA-UE. Naturalmente, rilasciamo sempre il certificato di trattamento termico da allegare alle spedizioni internazionali in ottemperanza alla Normativa FAO ISPM15. Molti nostri clienti che operano in settori specifici, richiedono l’utilizzo di materie prime essiccate, la Bertini Imballaggi è in grado di produrre gabbie in legno sia mediante l’impiego di legname fresco, sia essiccato. Siamo inoltre in grado di fornire prodotti con caratteristiche strutturali adatte a contenere materiale pesante, quali particolari dell’industria siderurgica e meccanica.

Certificati di qualità

Al fine di garantire sempre alti standard qualitativi, l’intero sistema della Bertini Imballaggi Srl è certificato UNI EN ISO 9001:2015.

Normativa FAO ISPM 15

Per le aziende che hanno la necessità di esportare i propri prodotti extra-UE, la Bertini Imballaggi è in grado di sottoporre pallet/casse e gabbie al trattamento termico HT (Heat Treatment); il trattamento viene effettuato all’interno dei nostri impianti ed è certificato da Conlegno – Comitato Tecnico FITOK, Consorzio che garantisce in Italia il rispetto delle norme Fitosanitarie sugli imballaggi in legno. Si tratta di un procedimento che consente di ottenere un prodotto privo di organismi nocivi e viene eseguito secondo le procedure previste dall’ISPM-15 della FAO.

Istituto di Certificazione Italiano per la Meccanica

ICIM S.p.A. è un ente di certificazione indipendente nato a Milano nel 1988 come Istituto di Certificazione Italiano per la Meccanica. Accanto alla certificazione nei settori di meccanica, termoidraulica, impiantistica, sicurezza antieffrazione, ICIM è oggi leader per la certificazione delle figure professionali ed è uno dei massimi esperti in Italia e nel mondo nella certificazione delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica.